25a Riunione Nazionale dei Pazienti HHT 2025 – 3°annuncio
Invito a tutti i pazienti e ai loro familiari, con preghiera di estendere a chiunque possa essere interessato.
La 25a Riunione Nazionale dei Pazienti HHT si terrà sabato 27 settembre 2025, dalle ore 08:00, presso la Sala Polenghi dell’Ospedale Maggiore di Crema.
La partecipazione potrà essere in presenza o da remoto. In ogni caso, per motivi organizzativi, sarà necessaria l’iscrizione preventiva presso la nostra segreteria: segreteria@hht.it
L’evento sarà suddiviso in tre sessioni: al mattino la sessione scientifica e l’assemblea dell’Associazione Italiana HHT Onilde Carini APS. Nel pomeriggio il confronto fra pazienti e specialisti e le indicazioni emerse dalla recente conferenza internazionale degli esperti europei di HHT – BEE Meeting, Crema 22/23 maggio 2025. Il programma ufficiale è reperibile nel nostro sito web www.hht.it
In questa edizione, nella parte scientifica, si cercherà di dare maggiore spazio anche alle esperienze dei pazienti. Durante tutta la giornata, i partecipanti, sia in sala che da remoto, potranno intervenire per osservazioni e domande sui temi specifici, tramite la chat dedicata.
L’assemblea, di circa un’ora, si svolgerà solo in presenza. L’assemblea associativa è un atto dovuto, previsto dallo statuto e dalle norme del RUNTS (registro unico nazionale del terzo settore). È questo un momento importante di confronto con i soci nel quale vengono illustrate le attività svolte, proposti i progetti e votati i bilanci economici.
Durante il confronto con gli specialisti, nel pomeriggio, potranno essere proposte domande e osservazioni sulle proprie esperienze di malattia, sia direttamente dalla sala che da remoto tramite la chat.
Per i presenti, tra la seconda e la terza sessione, è previsto un break con buffet.
Nei giorni precedenti l’evento verrà inviato il link per l’accesso on line, che verrà comunque garantito attraverso il sito web dell’Associazione.
Perciò vi invito a seguirci sul sito web www.hht.it, sulle prossime newsletter e sulle pagine social di facebook e instagram e a partecipare numerosi/e all’evento.
Andrea Giacomelli